In treno alla scoperta dell’Abruzzo

Cos’è la transiberiana d’italia?

205756336-a88efb14-5245-4b5e-a503-b28468c4cfa3

È la storica ferrovia che collega l’Abruzzo al Molise, la partenza è prevista a Sulmona e l’arrivo nel capoluogo pentro di Isernia.

Questo viaggio in treno ci condurrà alla scoperta di paesaggi incontaminati e selvaggi, che raggiungono il loro massimo fascino durante il periodo autunnale ed invernale.

Provate ad immaginare…un percorso su una locomotiva storica circondati dalla bellezza dei colori autunnali. Boschi che si colorano di arancio, rosso e oro illuminati dai raggi del sole.

Il paesaggio è ancora più suggestivo durante il periodo invernale, quando la vegetazione è ammantata dalla “ signora bianca”.

Durante questo viaggio è prevista la tappa nel borgo di Roccaraso. Meta turistica perfetta per ogni stagione: potete approfittare di questa tappa per scoprire i luoghi magici della zona oppure per concedervi una pausa culinaria....

Tornano anche quest'anno i treni di Natale sui binari della Transiberiana d’Italia! Dal 28 novembre al 6 gennaio un’intensa programmazione con ben 38 treni storici in occasione dei mercatini di Natale a Campo di Giove, Roccaraso e Castel di Sangro.

 

Le bellezze da ammirare e i piatti da gustare sono numerosi; sembrano tutti validi motivi per non lasciarsi sfuggire questa esperienza…non trovate?