Home  /  Eventi   /  Festival degli aquiloni, in 2mila alla sesta edizione

Festival degli aquiloni, in 2mila alla sesta edizione

Un successo di presenze e di entusiasmo per “Roccaraso Vola”

 

Oltre duemila persone presenti, tanti bambini protagonisti dei laboratori, le iniziative legate all’arrivo della Transiberiana d’Italia e le emozioni per la collaborazione con l’associazione “Il sogno di Iaia Onlus”. E poi i colori dello spettacolo in notturna sul Pratone e l’entusiasmo per il volo degli aquiloni statici e soprattutto per quelli acrobatici.

La sesta edizione di “Roccaraso Vola”, la manifestazione promossa dall’ associazione degli Albergatori “Roccaraso-Rivisondoli”,  si è chiusa con tanti segni positivi, facendo registrare un bilancio incoraggiante. A cominciare dal numero dei partecipanti che, da venerdì 3 agosto a domenica 5 agosto, hanno fatto segnare una media giornaliera di circa 800 presenze. Nonostante il maltempo abbia imposto alcune modifiche al programma iniziale, il Festival degli aquiloni si è confermato come uno degli appuntamenti dell’estate roccolana più amato dalle famiglie.

“In termini di presenze il festival ha consolidato una tendenza di crescita che migliora di anno in anno – hanno spiegato il presidente dell’Associazione degli Albergatori, Maria Vittoria Bucci e la consigliera Giulia Cipriani – la crescita ha riguardato anche la qualità e la quantità delle iniziative che compongono il festival che quest’anno si è arricchito ulteriormente, sia per la fase che si svolge sul Pratone nel cuore di Roccaraso, sia per quella all’Aremogna. Cominceremo presto a lavorare per la prossima edizione: abbiamo tante idee in cantiere e vogliamo concretizzarle affinchè questa manifestazione sia sempre più una festa attesa dalle famiglie e dai bambini”.